Perché acquistare ObiScanner?

 In Articoli

La scansione del volto 3D realizzata con ObiScanner, unita alle potenzialità del software ObiStudio, presenta diversi vantaggi per il dentista digitale.

Ortodonzia

ObiStudio permette di misurare distanze lineari e calcolare gli angoli direttamente sulla scansione facciale 3D, semplificando e migliorando il lavoro dell’ortodontista per le cefalometrie 3D. Inoltre, una scansione 3D del volto del paziente fornisce molte più informazioni ed è estremamente più accurata e sicura rispetto ad alternative invasive, come l’utilizzo dei raggi (che possono così usati solo per approfondimenti e non per controlli di routine, come la crescita dei tessuti molli), o obsolete, come lo scattare una serie di fotografie: una soluzione macchinosa e imprecisa. ObiStudio permette infine di mettere a confronto scansioni facciali acquisite in diversi momenti, una funzionalità utile per la diagnostica.

Comunicazione con il laboratorio protesi

ObiScanner è particolarmente indicato per la costruzione del sorriso: con la scansione facciale l’odontotecnico che ha dei dati immediati, reali e misurabili del viso del paziente. Grazie al modello 3D elaborato da ObiStudio, completo di tutti i riferimenti estetici, sarà come se l’odontotecnico avesse visto il paziente di persona: sarà più facile pianificare la fattibilità e l’estetica del lavoro. ObiStudio è inoltre utile per la chirurgia guidata, perché si integra perfettamente nel workflow digitale di scansioni intraorali, scansioni dentali e tomografie CBCT.

Comunicazione con il paziente

Attraverso ObiScanner e ObiStudio potrai stupire i tuoi pazienti facendo vedere loro un modello 3D con il proprio volto e, se integrato con scansioni intraorali e tomografie CBCT, la propria dentatura. Il paziente potrà quindi avere un’idea immediata e precisa dell’intervento cui dovrà sottoporsi o dei progressi delle cure cui si sta sottoponendo: il prima e dopo l’intervento diventa più comprensibile, grazie al confronto tra scansioni acquisite in diversi momenti o con un rendering. Il paziente non dovrà più immaginare il suo nuovo sorriso, ma potrà vederlo direttamente a video. Una volta compreso il lavoro e visto il risultato, sarà più propenso ad accettare il piano di trattamento e il preventivo proposti.

Immagine professionale

ObiScanner e ObiStudio permettono di aumentare notevolmente la qualità del servizio percepito: il paziente proverà una sensazione di sicurezza, avrà l’impressione di essere nelle mani di uno studio all’avanguardia e tecnologicamente avanzato, che si prenderà cura della propria bocca attraverso strumenti di ultima generazione. Inoltre, il dentista che pubblica articoli scientifici o che partecipa alle conferenze di settore potrà avere la possibilità di fare ricerca e divulgazione grazie ai dati e alle modalità di utilizzo di questo scanner facciale innovativo.